22.2.08

No alla costruzione di nuovi impianti sciistici e allo spreco dell’acqua!

Presidio informativo promosso da Officina Ambiente

No alla costruzione di nuovi impianti sciistici e allo spreco dell’acqua! Basta devastazioni, difendiamo la nostra terra!


Venerdì 22 febbraio dalle ore 14.30 presidio informativo in via Verdi (davanti alla facoltà di Giurisprudenza) promosso da Officina Ambiente in occasione del convegno organizzato dalla Provincia "Trentino Clima 2008".

Il ritrovo è fissato alle ore 14.00 al Centro sociale Bruno in via Dogana 1 nella sede di Officina Ambiente.

Leggi la richiesta di una rinuncia definitiva agli interventi di potenziamento delle aree sciabili nella provincia di Trento.
Di fronte ai segnali evidenti di una costante stagnazione, se non di declino, dell’industria del turismo invernale basato sulla monocultura dello sci nel versante Sud delle Alpi, la Provincia di Trento continua inspiegabilmente a sostenere nel proprio territorio un modello di sviluppo ormai insostenibile e un settore economico capace di proporre soltanto l’incremento della propria offerta.
[ continua... ]

Leggi i dati esemplificativi sullo spreco di risorse.
Pochi dati esemplificativi per capire come l’esercizio delle aree sciabili in Trentino (e non solo) sprechi grandi quantità di risorse naturali ed energetiche (senza pagarne interamente i costi e addossandoli in gran parte alla collettività) e non sia neppure economicamente in pareggio.
[ continua... ]

Link utili:
Acqua potabile per la neve artificiale
Contestato il Consiglio comunale a Folgaria contro la devastazione ambientale
No alla devastazione ambientale in Valle delle Lanze. Il Comitato locale di Folgaria (TN) in difesa della propria terra!

Nessun commento: