1.6.08

Siamo tutti Chiaiano!

In appoggio alla lotta della popolazione di Chiaiano
Officina Ambiente di Trento e il CS Bruno esprimono la propria solidarietà alla popolazione di Chiaiano attaccata con grande violenza dalle "forze dell'ordine" mentre afferma il proprio diritto a una vita senza veleni e senza il peso della criminalità organizzata dei rifiuti.
Isolate i facinorosi, dice il Prefetto alla gente della Campania. Ma i cittadini non vogliono altre discariche e non vogliono inceneritori sapendo bene che sarebbe la maniera per rendere eterna l'emergenza rifiuti o per scambiarla con altre nocività.
Alle richieste di rovesciare la logica della gestione dei rifiuti, di avviare subito riduzione degli scarti, raccolta differenziata spinta e trattamento meccanico biologico si contrappongono militarizzazione del territorio, operazioni di polizia, manganelli e spinte dall'alto di muri.
Il primo giugno anche noi saremo a Napoli alla manifestazione nazionale per dire che l'assalto all'ambiente, ai beni comuni, alla salute della popolazione non sta indebolendo ma sta facendo crescere la volontà di opporsi.

Nessun commento: