24.8.08

Verso la manifestazione del 30 e 31 agosto: No allo stupro del Colbricon

Venerdi mattina, 20/08, uno striscione svettava sopra la galleria Pedesalto a Fonzaso (BL), lungo la strada che va verso il Primiero. Inequivocabile la scritta: “NO ALLO STUPRO DEL COLBRICON" a firma del dolomiti toxic tour.

Un chiaro riferimento allo scellerato progetto di collegamento funiviario deturpante, illogico e antieconomico, che minaccia una delle ultime zone incontaminate del Primiero.

Purtroppo a mezzogiorno non c’era più, rimosso dalle forze dell’ordine con la solita solerzia: a senso unico, visto che quando si tratta di coperture in amianto (tonnellate nei nostri territori), di forni fusori illegali e “legali” (Metalba a Fortogna e Sapa a Feltre, per citarne alcuni), e mille altre nocività… chi decide chiude gli occhi. L’importante è nascondere la realtà, spacciare per vera l’immagine delle Dolomiti belle e incontaminate… una merce come tante altre, da vendere e spendere.

Pertanto è ancora più importante rilanciare l’invito che ci giunge da PrimieroViva per l’occupazione pacifica della riserva integrale del Colbricon, il 30 e 31 agosto, contro l’outlet della montagna, gli sprechi le rapine e le imprese fallimentari.

Dolomititoxictour

3 commenti:

no forgialluminio ha detto...

In veneto, come in trentino, come in tutti gli altri luoghi ogni forma di dissenso, che tende a far luce su tutte quelle aree buie in cui speculatori, affaristi, supprotati dai politicanti, intrallazzano e sguazzano..viene subito repressa Deve prevalere la retorica, l'ipocrisia, l'immagine da deplian turistico e non la triste, vera realtà

Unknown ha detto...

Come al solito, tanto fumo.
Erano solo in 100 compresi i familiari.
E per di più quasi tutti esterni. Nessuno mi dice quanto spende la PAT per l'inquinamento della ex SLOI, o quanto per mantenere la Trentino Trasporti?
Risolvetevi i problemi a casa vostra prima di andare in casa d'altri.

no forgialluminio ha detto...

sull'Adige hanno scritto 200persone, Che non sono sicuramente poche considerata la situazione e dove si è svolto il tutto. Una due giorno nella quale sons tate detto cose assai nette e chiare Ad iniziare dall'illegalità del progetto e senza scordare gli aspetti economici e ambientali tutt'altro che positivi
Trovo stupido parlare di "casa nostra" e "casa loro" soprattutto quando è indispensabile avere una visione di insieme e non certo limitata al proprio orticello
Ancor piu' stupido pretendere da chi dedica tempo, energia, conoscenze e saperi a una battaglia contro interessi enormi..che si ocucpi di altro Perchè non ti informi tu? e soprattutto non agisci?
Personalmente ritengo la 2 giorni molto ben riuscita e sicuramente positiva anche per le relazioni che si sono intersecate e per i frutti che daranno Ovviamente ci sarà sempre qualcuno che punterà il dito solo per criticare sterilmente