10.9.09

Primiero: Licenziato operaio ambientalista


Da www.pragras.blogspot.com

Sono passati solo pochi giorni dal festoso raduno di Colbricon, da quando ci siamo trovati a “festeggiare” una bella vittoria, la decisione di ripensare il collegamento S.Martino-Passo Rolle e di escludere ogni sfregio della riserva integrale e del Colbricon.
Una “battaglia” che aveva visto la partecipazione di molte associazioni e comitati trentini e bellunesi e di molti cittadini.
A distanza di qualche giorno una pessima notizia ha guastato quel clima di festa e di entusiasmo... proprio oggi abbiamo saputo che l’amico BORTOLO ZAETTA è stato LICENZIATO!
Strana coincidenza questa prima azione del nuovo amministratore societario: LICENZIARE l’unico operaio della “Nuova Rosalpina” che abbia avuto il coraggio si dire apertamente NO al collegamento in riserva integrale. L’unico operaio che non ha sottoscritto la petizione “proposta” dai capi servizio. L’unico operaio che ha chiesto (a nome degli altri) se potevano ora essere pagati i mesi di stipendio sospesi, Bortolo era ed è socio della Nuova Rosalpina ed ha partecipato all'acquisto di nuove azioni al salvataggio della stessa
E’ un licenziamento che ci lascia molto molto perplessi e chiediamo con forza che SI FACCIA SUBITO CHIAREZZA e che vengano date tutte le spiegazioni del caso.
Non sono tempi “molto felici” per i componenti dei vari comitati (tra illazioni, accuse, qualche velata minaccia ecc..), ma crediamo sia vitale, soprattutto in questo momento, sostenerci vicendevolmente.

E’ per questo che diamo tutta la nostra solidarietà a Bortolo e agli amici del Primiero e cercheremo anche noi di esser presenti domani giovedì alle 17 sotto il faggio a Fiera di Primiero.

Nessun commento: